1. Nascita della Jansen AG

    1923

    Josef Jansen fonda a Oberriet l'azienda , con sei dipendenti.

  2. 1. Produzione di tubi in acciaio

    1930

    Trafilatura del primo tubo di precisione in acciaio.

  3. Ampliamento della gamma di prodotti

    1946

    Il portafoglio prodotti viene integrato con la fabbricazione di sistemi di profili in acciaio. Jansen conta adesso 120 dipendenti. Per la prima volta vengono fabbricati profili in acciaio per porte, finestre, portoni e applicazioni industriali.

  4. Nuovo logo

    1954

    Nasce il nuovo logo Jansen che ancora oggi identifica l'azienda

  5. Produzione di tubi in plastica

    1955

    Novità: i profili Jansen sono muniti di una scanalatura per la guarnizione. La gamma prodotti viene completata con la fabbricazione di tubi in plastica. Due anni più tardi Jansen conta già 220 dipendenti.

  6. Collaborazione con Schüco

    1978

    Schüco diviene il fornitore di primo livello per finestre, porte, porte scorrevoli e facciate in alluminio. Nel 1978 viene posta la prima pietra di una collaborazione di successo con Jansen: l'azienda commercializza i prodotti Schüco in Svizzera e nel Principato del Lichtenstein.

  7. Costruzione del primo magazzino verticale automatico

    1990

    Si procede alla costruzione di un magazzino verticale automatico. Il numero di dipendenti è arrivato a 670, il fatturato supera per la prima volta 200 milioni di Franchi svizzeri.

  8. Sede produttiva di Dingelstädt

    1997

    Jansen ottiene la certificazione SQS conforme alla norma EN/ISO 9001 per l'intera azienda. Inizia la produzione nella nuova sede tedesca di Dingelstädt.

  9. Arriva la terza generazione

    2003

    La terza generazione della famiglia Jansen entra in azienda. Il numero dei dipendenti è di quasi 750 unità.

  10. Nasce il Campus Jansen

    2011

    Il numero di dipendenti in tutto il mondo arriva a oltre 1'000 unità, di cui 60 apprendisti. L'azienda fattura circa 300 milioni di Franchi svizzeri. Presso la sede di Oberriet viene terminato il nuovo edificio Campus Jansen, che diviene subito operativo.

  11. Inaugurazione del nuovo technology center Jansen

    2017

    Al passo con i più recenti sviluppi della tecnica, il nostro nuovo centro tecnologico Jansen con reparto collaudi integrato consente di espletare tutte le attività di ricerca e sviluppo volte alla realizzazione di sistemi versatili di profili in acciaio e alluminio.